Latteria Sociale Merano nasce nel dicembre del 1954 con l’obiettivo di proporre al mercato esclusivamente prodotti di altissima qualità ed alto grado di innovazione, preparati con il latte raccolto fresco ogni mattina nei masi d’alpeggio dell’Alto Adige.
Nel 1987 prende il via la produzione dello yogurt, destinato a diventare il prodotto di punta di Latteria Merano: la qualità delle materie prime ed una ricetta esclusiva, che lo rende amabile e molto cremoso, hanno conquistato il cuore dei consumatori.
Da oltre 30 anni Latteria Sociale Merano si dedica alla produzione di yogurt e all’imbottigliamento di latte e panna fresca, e nel 2000, anticipando ed ascoltando le esigenze dei consumatori, inizia la produzione di yogurt e drink probiotici. Nasce così il marchio Bella Vita, che offre prodotti funzionali e innovativi, con tutto il gusto Latteria Sociale Merano.
Ancora oggi le parole chiave sono qualità, passione, innovazione, sostenibilità e rispetto delle tradizioni, valori che guidano le scelte ed il lavoro di tutti i giorni.
I nostri soci lavorano ogni giorno con passione, dedizione e correttezza, fornendo un’eccellente materia prima. Li tuteliamo assicurandogli la migliore retribuzione possibile, premiando la qualità piuttosto che la quantità e garantendogli consulenza diretta.
Possiamo contare sulla professionalità, sulla serietà e sulla passione dei nostri 180 dipendenti, che si impegnano ogni giorno per garantire, attraverso rigide procedure produttive controlli di laboratorio rigorosi e continui, prodotti di altissima qualità.
Produciamo ogni anno circa 40 milioni di litri di latte proveniente dai masi d’alpeggio dell’Alto Adige, raccolto fresco ogni giorno per produrre yogurt e drink dal gusto inconfondibile.
Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri consumatori una gamma di prodotti moderna e ricca di novità in ambito funzionale e nutrizionale: pochi e semplici ingredienti, senza coloranti né conservanti o dolcificanti artificiali.
Gli investimenti nell’innovazione tecnologica, nell’impiantistica all’avanguardia e nella formazione dei dipendenti ci permettono di avere un ciclo di produzione rapido ed efficiente, che si conclude in massimo 48 ore nella massima sicurezza.
Il marchio Qualità Alto Adige è garanzia di prodotti puri e genuini: senza OGM, derivanti da un allevamento tradizionale, lavorati rispettando metodi rigorosi e sottoposti a continui controlli qualitativi, dal maso al prodotto finito.
L’energia necessaria all’intero processo produttivo proviene al 100% da fonti rinnovabili, nel completo rispetto dell’ambiente e del territorio. Una parte di quest’energia è generata da un impianto di pannelli fotovoltaici installato sul tetto dello stabilimento.
I bellissimi paesaggi, i pascoli incontaminati dove le mucche sono libere di pascolare, le cime innevate e il clima mite: tutto questo è l’Alto Adige, un immenso patrimonio naturale ed umano che ci impegniamo ogni giorno a proteggere e promuovere.
L’uso di tecniche di allevamento non invasive e rispettose dell’animale, la tutela dell’economia di piccola scala, il profondo rispetto per le realtà agricole tradizionali, sono elementi imprescindibili della nostra quotidianità e del nostro lavoro e si riflettono nell’altissima qualità dei nostri prodotti.
Un prodotto Latteria Sociale Merano racchiude in sé tutti questi elementi: buoni e genuini.